La filosofia del turismo eco-sostenibile ha guidato la nostra scelta di limitare il più possibile l’utilizzo della plastica, di installare un impianto fotovoltaico e di attuare una politica di raccolta dei rifiuti differenziata.
Il Cinque Terre Coast to Coast è un’innovativa struttura ricettiva che rispetta molti requisiti legati alla sostenibilità ambientale, al recupero di antichi materiali e alla scelta di offrire ai nostri ospiti prodotti tipicamente italiani.
La filosofia del turismo eco-sostenibile ha guidato la nostra scelta di limitare il più possibile l’utilizzo della plastica attraverso la depurazione dell’acqua potabile, di installare un impianto fotovoltaico che permette alla struttura di coprire il 100% del suo fabbisogno energetico e di attuare una politica di raccolta dei rifiuti differenziata.
L’affittacamere è stato ristrutturato cercando di mantenere, far rinascere ed esaltare gli antichi materiali utilizzati nella costruzione delle abitazioni delle
Cinque Terre: muri in pietra, travi a vista, muretti a secco ed inserendo, all’interno della struttura, quadri realizzati con
materiali di recupero.